venerdì 17 aprile 2009

In The Rock, Edizione Primaverile: Resoconto!



Una serata indimenticabile. Per me, per chi ha suonato e per chi ha ascoltato.

Non voglio esagerare, ma sono davvero pieno di orgoglio per aver fatto da conduttore a un evento che verrà davvero ricordato per tanto tempo dai presenti.

Il giochino si sapeva: prendere tanti musicisti (alla fine erano 23) che avevano già praticato assiduamente il genere e fargli suonare gli standard, mischiando gli elementi senza mai avere la stessa formazione sul palco.



L'esperimento è più che riuscito, anzi, ha funzionato oltre ogni aspettativa, in primis perchè ci siamo davvero divertiti tantissimo, e un'atmosfera così felice è davvero gratificante, ve lo assicuro.

Questo blog vorrà essere un diario di viaggio, con foto, video e audio della serata appena passata, ma, soprattutto, un punto di riferimento per le prossime edizioni.

Questi sono i musicisti che hanno suonato giorno 16:
Voci: Tony Marino, Sergio Algozzino, Franco Scardina, Angelo Sicurella, Rocco Tarantino.
Chitarre: Nunzio Alibrandi, Marco Failla, Stefano Fabbri, Vincenzo Mandarano, Filippo Sarcì, Massimo Avellone, Simone Campione.
Tastiere: Daniele Maccarone, Gianni Varrica, Vivi Lanzara.

Basso: Vincenzo Noto, Roberto Giannone, Marcello Castellucci, Andrea Marchello, Giancarlo Marino.

Batteria: Vito di pietra, Anna Traina, Valter Iannuzzi.



L'evento si è svolto al Bier Garten, in viale Regione Siciliana 6469, ed è proprio parlando una sera a tavolino con Francesco Costanzo che si è sviluppata l'idea, che ha creduto nel progetto con grande passione.

Ringrazio infine, oltre che i musicisti (per la quale sarò eterno debitore, come ho detto già durante la serata), Anna Zito e Vivi Lanzara, che mi sono state a fianco aiutandomi in molti passaggi.

Adesso inserisco solo qualche foto (di Beatrice Gozzo e Michele Cammareri, grazie!!!), con la promessa di postare prestissimo (se non domani stesso) una prima clip della serata.

Se qualcun'altro ha scattato foto, e ha il piacere di farcele avere, può scrivermi e io le distribuirò ai musicisti.

A presto e... Rock 'N' Roll Will Never Die!

1 commento: