sabato 10 aprile 2010
Andrea Braido e In the rock 80!
Il grande chitarrista Andrea Braido si confronta col gigante della chitarra elettrica in un Tributo che vi toglierà il respiro.
Da Wikipedia:
Braido (detto "Big Boy") è considerato uno dei principali e talentuosi chitarristi dell'area rock e fusion/rock italiana, pluripremiato da riviste specializzate. Nasce come batterista, ed è anche pianista e bassista.
Oltre ad essere stato turnista di Patty Pravo ed avere stretto un sodalizio artistico con Francesco Baccini e Mina è chitarrista di Vasco Rossi (dal 1989 al 1993).
In seguito è in tournée con Adriano Celentano, Antonella Ruggiero, Enzo Jannacci, Angelo Branduardi, Frank Gambale e nei tour mondiali di Laura Pausini, Zucchero ed Eros Ramazzotti. Dopo le esperienze con Raf e Paola Turci, si dedica ad un proprio progetto artistico, pubblicando tra il 1991 e il 2006 sette dischi a proprio nome.
Nella primavera del 2002 suona come prima chitarra nell'orchestra del programma "Stasera pago io" di Fiorello, in onda su Rai Uno in prima serata.
Nel corso del 2006 effettua anche una serie di concerti in Europa con una formazione blues rock chiamata Twin Dragons, comprendente gli ex Saxon e Son of a Bitch Graham Oliver (alla chitarra) e Pete Gill (alla batteria), il cantante e bassista dei Savoy Brown Nathaniel Peterson e l'ex bassista di Ian Gillan e dei Samson John McCoy.
Nel 2007 partecipa al brano "Blust" contenuto nell'album "Free" del bassista statunitense Marcus Miller.
Andrea Braido plays Jimi Hendrix
Ingresso 7 €
Il gruppo che aprirà le danze alla serata sarà composto da:
Sergio Algozzino (VOCE)
Simone Campione (CHITARRA)
Davide Perricone (BASSO)
Danilo Spinoso (BATTERIA)
FINALMENTE CI SIAMO!
In The Rock è lieta di presentare IN THE ROCK '80, serata in cui si festeggerà il primo anno di realizzazione dell'unico festival rock che vede sfilare sul palco del Bier Garten 30 musicisti palermitani.
La formula è la stessa, cambiano sempre i musicisti sul palco e non solo durante la serata, tra una canzone e l'altra, ma anche durante le varie edizioni che si sono susseguite fino ad ora.
Blondie, Iron Maiden, Queen, Aerosmith & More... sono solo alcuni dei gruppi dell'epoca che verranno presi in esame durante la serata per lasciare spazio a sorprese e a vere e proprie Jam Session.
Molte le sorprese durante la serata.
L'ingresso è gratuito.
Sarà presente la LAV con un banchetto di raccolta firme con divulgazione di materiale informativo.
Inoltre, per continuare la festa, dopo il concerto ci sarà un DJ SET a tema per sfogarci ulteriormente (e magari fare sfogare anche i musicisti!!!), curato da Nicolò Pillitteri.
Insomma, ROCK'n ROLL!!!!!!!!!!!
ECCO CONFERMATA LA LISTA DEI MUSICISTI:
Voci:
Salvo Santoro
Valentina Tumminello
Sergio Algozzino
Danilo Anello
Riccardo Favara
Chitarra:
Franco Scardina
Giorgia Matesi
Simone Campione
Riccardo La Marca
Davide Corda
Tastiera:
Vivi Lanzara
Gianni Varrica
Basso:
Daniele Riso
Davide Perricone
Roberto Adelfio
Lorenzo Spataro
Batteria:
Riccardo Barbiera
Mirko Montalbano
Claudio Di Prima
Ferdinando Piccoli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento